Accette da campo migliori del 2025: fasce di costo e recensioni
Se siete appassionati e amate fare gite fuoriporta, immersi magari nel silenzio della natura e sempre pronti ad affrontare situazioni diverse, è necessario che vi informiate anche sulle attrezzature e sugli utensili necessari per affrontare al meglio questo tipo di esperienza. Insomma non potete certo farvi trovare impreparati. Non credete anche voi?
Un utensile che dovrete avere sempre nel vostro zaino e a portata di mano? Beh sicuramente l’accetta da campo. Lo sapevate? O meglio, eravate a conoscenza di questa specifica accetta?
Quest’accetta ha la stessa identica forma di un’accetta classica, ma l’unica cosa che la differenzia è proprio la dimensione. Infatti parliamo di una dimensione ridotta, che quindi consente di portarla sempre dietro.Quello che, però, non può essere sottovalutato è la lama: deve essere affilata e garantire un ottimo taglio, sia per la legna che potrebbe servirvi, per esempio, a scaldarvi sia per tagli di corde o altri materiali.
Inoltre un altro aspetto non va assolutamente sottovalutato: è necessario che sia molto leggera, per poter essere trasportata facilmente e soprattutto deve essere realizzata con materiali ottimali e di qualità, soprattutto nel manico, che deve essere impugnato, senza creare troppi disagi e fastidi. Solo così può dimostrarsi un valido alleato!
Dove troviamo queste accette? Sul mercato ci sono diversi brand che si occupano proprio della realizzazione di questa tipologia di accetta, sapete?
Magari combinata alle accette classiche o di altre tipologie.
Ma quali sono i brand migliori per la realizzazione di questa specifica tipologia di accette? Vediamo qui di seguito i modelli che sembrano aver ottenuto davvero molti commenti e voti positivi sul web.
Estwing: primo marchio
Il primo marchio di cui parleremo? Estwing. Lo conoscete?
Delle buone accette da campo vengono proposte proprio da questo marchio di origine americano. Cosa sappiamo di questa azienda? Quando è nata?
Tale azienda è nata nel 1923 quindi, alle proprie spalle, ha una solida storia e tradizione: sin dagli inizi, si è occupato della realizzazione di utensili di vario tipo come martelli, accette, asce e altri utensili di questa tipologia.
Per quanto riguarda l’accetta da campo, questo marchio propone diversi modelli che si differenziano dagli altri, proprio per la qualità molto elevata: la lama è sempre realizzata in metallo che garantisce professionalità, ma soprattutto durevolezza che ne garantisce l’uso per diversi anni. E questo non può che essere importante, se non fondamentale.
Altra particolarità di diverse accette di questo marchio è proprio il manico: realizzato in pelle con una guaina che permette un’impugnatura migliore.
Un altro punto di forza che conferisce popolarità a questo marchio è proprio il rapporto qualità/prezzo. Il prezzo è del tutto sensato e ragionevole, in vista della qualità elevata di questi prodotti.
Ed infatti, sul web, le recensioni sembrano essere in linea con quanto detto sin’ora: sono totalmente positive per questi prodotti, ottenendo cinque stelle. Insomma, ha davvero conquistato tutti !
Gränsfors Bruk: ulteriore marchio
Un vero e proprio colosso, quando parliamo di brand che producono accette, a prescindere dalla tipologia, è proprio la Gränsfors Bruk. Si tratta di un’azienda che ha sede in Svezia, ma è riuscito a spopolare e ad acquisire fama in tutto il Mondo. Come mai? Qual’è la sua particolarità?
Il segreto di questo successo? Sembra risiedere proprio nella tradizione: quest’azienda è nata nel 1902.
Tra le altre diverse tipologie di accette che producono, si occupano anche di quelle da campo: il punto di forza sembra essere la lama, che risulta essere davvero affilata e di qualità, tanto da riuscire a tagliare sia grossi rami, sia piccoli tronchi per il fuoco di campo.
Il prezzo? Beh, sicuramente non è troppo basso: parliamo di più di cento euro ad accetta, ma la qualità, anche in questo caso, compensa bene l’investimento. Insomma sicuramente se ci imbattiamo in questo acquisto, non potremo che esserne soddisfatti.
Non credete anche voi?
Riassumendo: cosa abbiamo detto?
Insomma, fin’ora abbiamo visto una specifica tipologia di accetta: l’accetta sappiamo essere quell’utensile di cui non si può proprio fare a meno, se si vogliono fare lavori agricoli,ma non solo.
Abbiamo fatto presente come l’accetta da campo, sia simile all’accetta classica, anche se presenta caratteristiche strutturali diverse, in termini di dimensione, soprattutto: quest’accetta infatti la possiamo portare sempre con noi, poichè piccola e soprattutto maneggevole.
Il commercio non può che offrirci questa specifica tipologia di accetta, grazie ad alcuni brand che si occupano della loro realizzazione: brand questi che sono davvero di qualità e l’abbiamo ampiamente visto in questo articolo, nelle righe precedenti,dove abbiamo anche presentato i loro vari punti di forza.
E il loro prezzo non può essere uno di questi: mentre per alcune accette questo risulta essere contenuto, per altre risulta essere più alto, ma come detto, sono realizzati con materiali resistenti.
Come può essere altrimenti? La qualità costa! Dunque, scegliamo con criterio e accuratezza e non ce ne pentiremo!