Migliori accette Walther, fasce di prezzo, opinioni utenti
Siete alla ricerca di una buona accetta per poter svolgere con tranquillità e con efficienza i vostri lavori in giardino o nei campi? Nessuna paura.
Sul mercato sono presenti tantissimi brand che, in modo differente, producono proprio accette di differente tipologia, di differente qualità e per ogni fascia di prezzo. Ed è proprio questa vastità di possibilità di scelta che potrebbe, paradossalmente, disorientarvi: perché?
Perchè, per chi non è esperto, potrebbe essere non semplice scegliere un’accetta e, considerando tutta la vastità presente sul mercato, potrebbe essere difficile capire quale sia la migliore o quale potrebbe fare al caso nostro. Quindi puntare su quale investire non è facile.
Ma il mondo del web viene incontro a questo: tramite le recensioni, potrete avere infatti quasi tutti i dettagli di ogni marchio e di ogni brand.
Uno dei marchi che ha suscitato interesse e fama in tutto il mondo è proprio la Walther. Questo marchio si è specializzato soprattutto nella produzione delle “accette survival”, che sono quelle da “sopravvivenza” o meglio note come Tomahawk.
Questa tipologia di accette è alquanto particolare: nasce come accetta da sopravvivenza e, quindi, per l’autodifesa e per il combattimento. Ed infatti il termine Tomahawk deriva da tamahakan o otomahuk e significa, letteralmente, ” abbattere”.
Qual è la sua caratteristica? Sicuramente la forma che è molto particolare: tradizionalmente, il manico ( e ciò è presente anche in quelle di oggi), era molto lungo, una lunghezza di circa 60 cm. Inoltre la testa dell’accetta è lunga massimo 10 cm e ha un finale a punta e può anche essere sagomata, magari realizzando riproduzioni di teste.
Tra i modelli, più famosi di questa tipologia di accette, abbiamo quello proposto e realizzato da Walther: la Walther 730g.
Walther 730 g
Come accennato, questo è uno dei modelli più famosi e più noti della Walther.
Questa popolarità e fama viene ben compresa se si dà anche un semplice sguardo alle recensioni di questa accetta presenti sul web. Esse sono tutte ottime: infatti questa viene descritta come un’accetta che presenta una qualità molto alta. Ciò che colpisce maggiormente è il materiale presente sul manico che è ergonomico e in nylon, e una lama davvero molto affilata.
Insomma, questo tipo di accetta è ideale per tagliare il legno e i rami di piccole dimensioni, ma con molta precisione. Inoltre è ideale per chi ama le vacanze in mezzo alla natura e, quindi, per il treccking.
Vi tornerà utile in moltissime occasioni diverse, insomma!