Guida all’acquisto di un’accetta Maurer, prezzi, opinioni
Lo sappiamo bene: scegliere il tipo di accetta più adatta ai nostri scopi non è semplice; tanti sono i marchi presenti sul mercato, pronti ad offrirci il miglior prodotto.
Per questo bisogna saper valutare bene, cosa vogliamo acquistare, poichè da quello poi si parte, al fine di capire quale accetta può fare al caso nostro.
Caratteristiche generali
L’accetta, si sa, è uno strumento utile per chi s’intende di agricoltura, costituito da un manico e da una lama.
In commercio esistono molte tipologie diverse di accetta: alcune sono destinate alla sramatura degli alberi, altre allo spacco di ciocchi. L’accetta da spacco, per esempio, presenta una lama più consistente e una forma leggermente bombata, ideale per realizzare tagli netti. Insomma, in base a quello che dovremo fare, sceglieremo l’accetta giusta.
Ma quali accette scegliere se non tra quelle moderne?
Le moderne accette, a differenza del passato, sono realizzate in acciaio, in polipropilene o in altri materiali studiati proprio per assicurare una maggior durata di questi utensili.
Insomma, prima di acquistarne una, bisogna innanzitutto valutare lo scopo per cui è realizzata, ma anche il materiale fa la sua parte, soprattutto se presupponiamo di usarla frequentemente: il prodotto in questo caso, non può non essere di qualità.
Ma quali marchi offrono davvero delle accette di qualità?
Maurer: uno dei migliori marchi
Tra le marche storiche occupate nella produzione di accette di ottima qualità abbiamo Maurer.
Ne avete mai sentito parlare?
Maurer propone un’offerta completa di prodotti per ogni tipo di lavorazione e riparazione: dall’utensile manuale agli strumenti di misura. Nato dall’esperienza trentennale di Ferritalia, Maurer conosce davvero il valore della qualità: non solo, può essere un valido alleato anche nel rapporto qualità prezzo!
Fra le accette che propone, abbiamo quelle con la testa in acciaio forgiato e verniciato, con il manico ergonomico in fibra e quindi un’impugnatura ergonomica. Non solo, alcune accette presentano anche una testa in acciaio temperato.
Insomma come si evince da quanto appena detto, le accette di questo marchio sono realizzate con materiale di buona qualità e permettono una miglior agilità. Caratteristiche queste di cui bisogna tener conto nell’acquisto di un’accetta.
Prezzi accessibili
Come abbiamo detto, anche il prezzo sembra essere il punto forte di questo marchio: i prezzi sul mercato per questo tipo di accette partono dalle poche decine di euro e aumentano a seconda del grado di professionalità del prodotto.
Insomma, avete solo che da scegliere!