Le asce e le accette della Wurth sono note per essere utilizzate dai falegnami e dai carpentieri di tutto il mondo, e inoltre sono famose per la qualità dei loro materiali. Questa azienda si è imposta sul mercato come una delle leader nella realizzazione di prodotti da lavoro e utensili professionali, e oggi conta più di 400 negozi in tutto il mondo: vediamo cosa c’è da sapere sui prodotti di questo brand e sulle loro fasce di prezzo.
Caratteristiche generali
Il catalogo dei prodotti e degli attrezzi da lavoro di marca Wurth conta centinaia di prodotti: per quanto riguarda le accette professionali per lo spacco e la sramatura della legna, sono per lo più realizzati da ferro in acciaio o acciaio non legato, e caratterizzati da un ergonomico manico in legno.
Il manico delle accette Wurth è realizzato in legno di frassino, un legno chiaro e resistente che presenta una forma ergonomica e dall’impugnatura ferma ed equilibrata. Le lame delle accette da carpentiere di questo marchio sono dotate anche di levachiodi e di perno d’ancoraggio, e si tratta di prodotti studiati per un impiego sicuro e frequente.
Attraverso il portale online di questo marchio è possibile acquistare con facilità anche eventuali pezzi di ricambio, ma soprattutto è possibile scegliere tra una vasta scelta di accette da carpentiere e scuri professionali.
Costi e rapporto qualità prezzo
Per quanto riguarda il costo, i prodotti di questa marca sono di fascia medio bassa, ed è possibile con una spesa inferiore ai 100 euro procurarsi un’accetta Wurth di buona qualità e sfruttabile in un gran numero di impieghi.
Si tratta sicuramente di una delle aziende più note in tutto il mondo per la realizzazione di questa tipologia d’oggetti, e di certo grazie al gran numero di prodotti previsti nel catalogo sarà possibile senza difficoltà acquistare quello più adatto ai nostri scopi, e che possa accontentare anche le esigenze del nostro portafogli.
Per chi potrebbero non essere adatte
I prodotti di questo brand non presentano particolari svantaggi, ma sicuramente sia il loro rapporto qualità prezzo sia la fattura dei materiali di costruzione è maggiormente indicata per coloro che abbiano necessità di utilizzare queste accette per un uso non-professionale. Il materiale del manico è legno di frassino, e non sono presenti modelli realizzati invece in altri materiali o con leghe più resistenti. Sicuramente si tratta comunque di prodotti validi rispetto al rapporto qualità/prezzo e rispetto al loro impiego per lavori di falegnameria o di muratura.